Contiene i risultati di un’indagine sul campo effettuata nell’area metropolitana di Napoli per stimare i parametri della domanda di rifornimento della rete commerciale interessata ad un nuovo assetto del servizio nonché i criteri ispiratori di quest’ultimo per garantire efficienza e qualità ambientale. L’indagine è consistita in 2000 interviste a commercianti ed ha consentito di valutare le grandezze necessarie per dimensionare e quindi verificare un’organizzazione diversa dall’attuale. Per il nuovo assetto si propone la realizzazione di transit point a scala di quartiere/municipalità o per gruppi di comuni contermini. La positività delle verifiche economiche ed urbanistico-architettoniche giustificano l’approfondimento delle analisi.
L'approvvigionamento della rete di distribuzione commerciale della provincia di Napoli: indagine conoscitiva e proposta di riassetto / DE LUCA, Marino; Marzano, V.; Summa, L.. - STAMPA. - (2008), pp. 357-361. (Intervento presentato al convegno Quali interventi per una mobilità sostenibile? tenutosi a Rende (Cosenza) nel 9-10 giugno 2008).
L'approvvigionamento della rete di distribuzione commerciale della provincia di Napoli: indagine conoscitiva e proposta di riassetto
DE LUCA, MARINO;
2008
Abstract
Contiene i risultati di un’indagine sul campo effettuata nell’area metropolitana di Napoli per stimare i parametri della domanda di rifornimento della rete commerciale interessata ad un nuovo assetto del servizio nonché i criteri ispiratori di quest’ultimo per garantire efficienza e qualità ambientale. L’indagine è consistita in 2000 interviste a commercianti ed ha consentito di valutare le grandezze necessarie per dimensionare e quindi verificare un’organizzazione diversa dall’attuale. Per il nuovo assetto si propone la realizzazione di transit point a scala di quartiere/municipalità o per gruppi di comuni contermini. La positività delle verifiche economiche ed urbanistico-architettoniche giustificano l’approfondimento delle analisi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.