L'esigenza di tutelare le risorse naturali, sempre più impegnate nei processi di produzione industriale, ed al tempo stesso, di ridurre la quantità di rifiuti, sia urbani che industriali, inmpone l'avvento di una nuova cultura progettuale. Fin dalla fase della scelta dei materiali, deve essere effettuata una attenta riflessione in merito alla "durata nel tempo" sia degli oggetti di design che dei manufatti architettonici.
La cultura progettuale del riciclaggio in architettura:prospettive ed orientamenti / Gangemi, Virginia. - STAMPA. - (2004), pp. 7-16.
La cultura progettuale del riciclaggio in architettura:prospettive ed orientamenti
GANGEMI, VIRGINIA
2004
Abstract
L'esigenza di tutelare le risorse naturali, sempre più impegnate nei processi di produzione industriale, ed al tempo stesso, di ridurre la quantità di rifiuti, sia urbani che industriali, inmpone l'avvento di una nuova cultura progettuale. Fin dalla fase della scelta dei materiali, deve essere effettuata una attenta riflessione in merito alla "durata nel tempo" sia degli oggetti di design che dei manufatti architettonici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.