la necessità dello sviluppo di un sistema integrato di valutazione della CS è nel trasporto pubblico locale è inizialmente introdotta nel nostro contributo. L'approccio è brevemente illustrato nel secondo paragrafo in cui sono mostrate anche tecniche statistiche multivariate innovative, quali la simple component analysis e i modelli ad equazioni strutturali basati sulla stima di massima entropia generalizzata. Il contributo si conclude con la presentazione di un'esperienza concreta di rilevazione di CS realizzata con il contributo dell'azienda mobilità trasporti Sannio (AMTS) di Benevento dove sono mostrate le potenzialità di tali nuove tecniche
Nuovi strumenti statistici multivariati per l'analisi della customer satisfaction nel trasporto pubblico locale: l'esperienza dell'azienda AMTS di Benevento / E., Ciavolino; D'Ambra, Luigi; D., De Franco. - STAMPA. - (2007), pp. 113-116. (Intervento presentato al convegno Valutazione e customer satisfaction per la qualità dei servizi tenutosi a Facoltà di economia, Tor Vergata nel 12-13 Aprile).
Nuovi strumenti statistici multivariati per l'analisi della customer satisfaction nel trasporto pubblico locale: l'esperienza dell'azienda AMTS di Benevento
D'AMBRA, LUIGI;
2007
Abstract
la necessità dello sviluppo di un sistema integrato di valutazione della CS è nel trasporto pubblico locale è inizialmente introdotta nel nostro contributo. L'approccio è brevemente illustrato nel secondo paragrafo in cui sono mostrate anche tecniche statistiche multivariate innovative, quali la simple component analysis e i modelli ad equazioni strutturali basati sulla stima di massima entropia generalizzata. Il contributo si conclude con la presentazione di un'esperienza concreta di rilevazione di CS realizzata con il contributo dell'azienda mobilità trasporti Sannio (AMTS) di Benevento dove sono mostrate le potenzialità di tali nuove tecnicheI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.