Il contributo esamina le problematiche connesse all'applicazione del road pricing. In particolare, dopo aver formulato un modello di ottimizzazione dei pedaggi sul sistema di trasporto privato, è illustrato come il destinare parte dei ricavi per migliorare la qualità del sistema di trasporto collettivo, soprattutto nei casi di elevata domanda di mobilità, può contribuire ad incrementare l'accessibilità globale del sistema
Metodologie di gestione della domanda di mobilità in ambito urbano basate su politiche di pricing / Gallo, M.; Montella, Bruno; D'Acierno, Luca; Ciccarelli, Roberta. - 365.693:(2008), pp. 233-241.
Metodologie di gestione della domanda di mobilità in ambito urbano basate su politiche di pricing
MONTELLA, BRUNO;D'ACIERNO, LUCA;CICCARELLI, ROBERTA
2008
Abstract
Il contributo esamina le problematiche connesse all'applicazione del road pricing. In particolare, dopo aver formulato un modello di ottimizzazione dei pedaggi sul sistema di trasporto privato, è illustrato come il destinare parte dei ricavi per migliorare la qualità del sistema di trasporto collettivo, soprattutto nei casi di elevata domanda di mobilità, può contribuire ad incrementare l'accessibilità globale del sistemaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.