Il presente lavoro è il risultaro di un'attività di ricerca condotta da anni nel settore turistico, sia sotto il profilo tecnico che di osservazione diretta delle imprese del comparto. L'obiettivo del manuale è duplice. Da un lato rappesenta uno sforzo di sistematizzazione di un settore che, per caratteristiche strutturali e dinamica evolutiva, risulta variegato e complesso. Dall'altro, si assiste a un crescente processo di managerializzazione e industrializzazione di attività che, per anni, sono sempre state sottovalutate, sia dagli interventi di politica del turismo che negli studi di management aziendale.

Imprese e Sistemi Turistici: il Management / DELLA CORTE, Valentina. - STAMPA. - (2009).

Imprese e Sistemi Turistici: il Management

DELLA CORTE, VALENTINA
2009

Abstract

Il presente lavoro è il risultaro di un'attività di ricerca condotta da anni nel settore turistico, sia sotto il profilo tecnico che di osservazione diretta delle imprese del comparto. L'obiettivo del manuale è duplice. Da un lato rappesenta uno sforzo di sistematizzazione di un settore che, per caratteristiche strutturali e dinamica evolutiva, risulta variegato e complesso. Dall'altro, si assiste a un crescente processo di managerializzazione e industrializzazione di attività che, per anni, sono sempre state sottovalutate, sia dagli interventi di politica del turismo che negli studi di management aziendale.
2009
9788823821064
Imprese e Sistemi Turistici: il Management / DELLA CORTE, Valentina. - STAMPA. - (2009).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/332401
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact