Il presente lavoro è il risultaro di un'attività di ricerca condotta da anni nel settore turistico, sia sotto il profilo tecnico che di osservazione diretta delle imprese del comparto. L'obiettivo del manuale è duplice. Da un lato rappesenta uno sforzo di sistematizzazione di un settore che, per caratteristiche strutturali e dinamica evolutiva, risulta variegato e complesso. Dall'altro, si assiste a un crescente processo di managerializzazione e industrializzazione di attività che, per anni, sono sempre state sottovalutate, sia dagli interventi di politica del turismo che negli studi di management aziendale.
Imprese e Sistemi Turistici: il Management / DELLA CORTE, Valentina. - STAMPA. - (2009).
Imprese e Sistemi Turistici: il Management
DELLA CORTE, VALENTINA
2009
Abstract
Il presente lavoro è il risultaro di un'attività di ricerca condotta da anni nel settore turistico, sia sotto il profilo tecnico che di osservazione diretta delle imprese del comparto. L'obiettivo del manuale è duplice. Da un lato rappesenta uno sforzo di sistematizzazione di un settore che, per caratteristiche strutturali e dinamica evolutiva, risulta variegato e complesso. Dall'altro, si assiste a un crescente processo di managerializzazione e industrializzazione di attività che, per anni, sono sempre state sottovalutate, sia dagli interventi di politica del turismo che negli studi di management aziendale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


