"I linguaggi della creatività" è un ciclo di seminari promossi dall'insegnamento di Sociologia della Musica e realizzati con la collaborazione del Polo delle Scienze Umane e Sociali, condotti e moderati dal Prof. Lello Savonardo. Nel primo appuntamento, il 21 novembre 2005, gli studenti hanno incontrato il cantautore Alex Britti su argomenti quali la creatività artistica e musicale, l'industria discografica, i linguaggi espressivi. Con il secondo incontro, il 6 dicembre 2005, gli studenti si sono confrontati con Lucio Dalla, il quale, anche attraverso l’ausilio della sua tastiera, si è soffermato sul processo creativo e sulle potenzialità espressive della musica, sottolineando anche come la percezione di uno stesso testo, così come di una qualsiasi esperienza quotidiana, possa subire cambiamenti se accompagnata o meno da un sottofondo sonoro.

I linguaggi della creatività / Savonardo, Raffaele. - (2005).

I linguaggi della creatività

SAVONARDO, RAFFAELE
2005

Abstract

"I linguaggi della creatività" è un ciclo di seminari promossi dall'insegnamento di Sociologia della Musica e realizzati con la collaborazione del Polo delle Scienze Umane e Sociali, condotti e moderati dal Prof. Lello Savonardo. Nel primo appuntamento, il 21 novembre 2005, gli studenti hanno incontrato il cantautore Alex Britti su argomenti quali la creatività artistica e musicale, l'industria discografica, i linguaggi espressivi. Con il secondo incontro, il 6 dicembre 2005, gli studenti si sono confrontati con Lucio Dalla, il quale, anche attraverso l’ausilio della sua tastiera, si è soffermato sul processo creativo e sulle potenzialità espressive della musica, sottolineando anche come la percezione di uno stesso testo, così come di una qualsiasi esperienza quotidiana, possa subire cambiamenti se accompagnata o meno da un sottofondo sonoro.
2005
I linguaggi della creatività / Savonardo, Raffaele. - (2005).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/340072
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact