Si presentano i risultati di un questionario sulle capacità di riflessione linguistica degli studenti iscritti al I anno alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università "Federico II" di Napoli. Si svolgono considerazioni sulle modalità dell'insegnamento della grammatica dell'italiano nei due cicli della scuola secondaria e all'Università.
Il ruolo della grammatica nell'insegnamento linguistico all'Università / DE CAPRIO, Chiara; Montuori, Francesco. - (2008). (Intervento presentato al convegno Plurilinguismo e integrazione. Abilità e competenze linguistiche in una società multietnica tenutosi a Napoli nel 9-11 dicembre 2008).
Il ruolo della grammatica nell'insegnamento linguistico all'Università
DE CAPRIO, CHIARA;MONTUORI, FRANCESCO
2008
Abstract
Si presentano i risultati di un questionario sulle capacità di riflessione linguistica degli studenti iscritti al I anno alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università "Federico II" di Napoli. Si svolgono considerazioni sulle modalità dell'insegnamento della grammatica dell'italiano nei due cicli della scuola secondaria e all'Università.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.