Il riferimento alle storie organizzative ha permesso di individuare, da un lato, il tipo di reticolarizzazione delle scuole e le relative peculiarità in relazione ai contesti locali e, dall’altro, le teorie locali intorno all’uso dello spazio scolastico, descrivendo i diversi legami che vengono istituiti tra alcune condizioni e alcuni effetti in termini di sovrautilizzo, di sottoutilizzo e di “normalità” riguardo le relazione tra le pratiche organizzative di ciascuna scuola e gli spazi da essi occupati. In questo ultimo paragrafo, si riprenderanno alcuni dei risultati emersi in chiave conclusiva.
Conclusioni / Caputo, Amalia; Landri, Paolo; Savonardo, Raffaele. - STAMPA. - (2004), pp. 101-106.
Conclusioni
CAPUTO, AMALIA;LANDRI, PAOLO;SAVONARDO, RAFFAELE
2004
Abstract
Il riferimento alle storie organizzative ha permesso di individuare, da un lato, il tipo di reticolarizzazione delle scuole e le relative peculiarità in relazione ai contesti locali e, dall’altro, le teorie locali intorno all’uso dello spazio scolastico, descrivendo i diversi legami che vengono istituiti tra alcune condizioni e alcuni effetti in termini di sovrautilizzo, di sottoutilizzo e di “normalità” riguardo le relazione tra le pratiche organizzative di ciascuna scuola e gli spazi da essi occupati. In questo ultimo paragrafo, si riprenderanno alcuni dei risultati emersi in chiave conclusiva.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.