Il contributo analizza le ricadute che il Regolamento dell'autonomia delle istituzioni scolastiche (DPR 275/999) può avere nella didattica della geografia in ambito curricolare e in ambito extracurrricolare. In particolare, si mette in evidenza il ruolo della cartografia per la conoscenza delle realtà locali, finalità indicata proprio nel Regolamento dell'autonomia.
La cartografia per la trasversalità delle competenze: didattica progettuale e pluralismo territoriale / Ronza, Maria. - STAMPA. - (2008), pp. 363-368.
La cartografia per la trasversalità delle competenze: didattica progettuale e pluralismo territoriale
RONZA, MARIA
2008
Abstract
Il contributo analizza le ricadute che il Regolamento dell'autonomia delle istituzioni scolastiche (DPR 275/999) può avere nella didattica della geografia in ambito curricolare e in ambito extracurrricolare. In particolare, si mette in evidenza il ruolo della cartografia per la conoscenza delle realtà locali, finalità indicata proprio nel Regolamento dell'autonomia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Patron_cp_2008.pdf
accesso aperto
Descrizione: Frontespizio - indice - contributo
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
4.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.37 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.