Sono statti preparati copolimeri anfifilici a blocchi ed a innesto, basati su policaprolattone e poliossietilene, con diverse architetture: lineare, ramificata, a pettine. Sono state studiate le proprietà di autorganizzazione, sia in massa che in soluzione acquosa, di questi sistemi e le loro potenzialità come nanovettori per il rilascio mirato di farmaci e come agenti compatibilizzanti di miscele polimeriche utilizzabili in ingegneria tissutale.
Sistemi polimerici multicomponenti bioriassorbibili per applicazioni biomediche e farmaceutiche / Maglio, Giovanni. - (2008).
Sistemi polimerici multicomponenti bioriassorbibili per applicazioni biomediche e farmaceutiche
MAGLIO, GIOVANNI
2008
Abstract
Sono statti preparati copolimeri anfifilici a blocchi ed a innesto, basati su policaprolattone e poliossietilene, con diverse architetture: lineare, ramificata, a pettine. Sono state studiate le proprietà di autorganizzazione, sia in massa che in soluzione acquosa, di questi sistemi e le loro potenzialità come nanovettori per il rilascio mirato di farmaci e come agenti compatibilizzanti di miscele polimeriche utilizzabili in ingegneria tissutale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.