Viene descritto l'impianto di trigenerazione previsto per la riqualificazione della intera area di Bagnoli occupata dalla ex acciaieria dell'Italsider. L'impianto da realizzare è della potenzialità di circa 6 MW. Il lavoro discute delle possibili diverse soluzioni di impianto, con l'utilizzo quale combustibile di gas naturale o di olio vegetale.
Analisi di un impianto di trigenerazione per la riqualificazione di un’area industriale dismessa / Blasi, Massimo; M., Castaldo; DENTICE D'ACCADIA, Massimo; M., Huber; Iodice, Paolo; Migliaccio, Mariano. - STAMPA. - (2008), pp. 1-10. (Intervento presentato al convegno 63° Congresso Nazionale ATI tenutosi a Palermo nel settembre 2008).
Analisi di un impianto di trigenerazione per la riqualificazione di un’area industriale dismessa
BLASI, MASSIMO;DENTICE D'ACCADIA, MASSIMO;IODICE, Paolo;MIGLIACCIO, MARIANO
2008
Abstract
Viene descritto l'impianto di trigenerazione previsto per la riqualificazione della intera area di Bagnoli occupata dalla ex acciaieria dell'Italsider. L'impianto da realizzare è della potenzialità di circa 6 MW. Il lavoro discute delle possibili diverse soluzioni di impianto, con l'utilizzo quale combustibile di gas naturale o di olio vegetale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.