Il contributo presenta la ricostruzione di un labrum iscritto in marmo pavonazzetto, i cui elementi sono stati rinvenuti in due luoghi differenti dell'area urbana della città di Cuma, nel corso di indagini parallelamente condotte dall'Università Federico II e dal Centro J. Béeard di Napoli. Il labrum conserva parte di un'iscrizione probabilmente allusiva all'acquedotto del Serino inaugurato da Augusto.
Curiosa storia di un labrum cumano / J. P., Brun; Gasparri, Carlo. - STAMPA. - 1:(2009), pp. 259-270. ( Cuma. Indagini archeologiche e nuove scoperte Napoli 12.12.2007).
Curiosa storia di un labrum cumano
GASPARRI, CARLO
2009
Abstract
Il contributo presenta la ricostruzione di un labrum iscritto in marmo pavonazzetto, i cui elementi sono stati rinvenuti in due luoghi differenti dell'area urbana della città di Cuma, nel corso di indagini parallelamente condotte dall'Università Federico II e dal Centro J. Béeard di Napoli. Il labrum conserva parte di un'iscrizione probabilmente allusiva all'acquedotto del Serino inaugurato da Augusto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


