il futurismo ha raffigurato non solo le idee sovrane della modernità, i valori del nuovo, della velocità, della simultaneità ma anche preannunciato alcuni segni della comunicazione globale postmoderna, in particolare l'infinito espandersi dei messaggi e della loro promozione pubblicitaria, la dimensione omologante del consumo, l'indistinzione tra cultura d'élite e cultura di massa
"Life is now": il futurismo e l'infinita dilatazione del presente / Saccone, Antonio. - STAMPA. - (2009), pp. 237-258.
"Life is now": il futurismo e l'infinita dilatazione del presente
SACCONE, ANTONIO
2009
Abstract
il futurismo ha raffigurato non solo le idee sovrane della modernità, i valori del nuovo, della velocità, della simultaneità ma anche preannunciato alcuni segni della comunicazione globale postmoderna, in particolare l'infinito espandersi dei messaggi e della loro promozione pubblicitaria, la dimensione omologante del consumo, l'indistinzione tra cultura d'élite e cultura di massaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LIFE IS NOW.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.13 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.