È stata effettuata la progettazione ottimizzata e la realizzazione di un impianto per la trasformazione della frutta, in polpa e/o cremogenato con la disattivazione enzimatica della stessa, con un primo raffreddamento ed il porzionamento della polpa o cremogenato con capacità produttiva di 500 kg/h. Tale impianto è stato progettato in modo da poter operare con diversi tipi di frutta risultando così strategicamente versatile, così come richiesto da specifiche esigenze dell’industria alimentare.
Progettazione ottimizzata di un impianto per la trasformazione della frutta in polpa e/o cremogenato / Formato, Andrea; Faugno, Salvatore. - STAMPA. - 1:(2006), pp. 86-89. (Intervento presentato al convegno Innovazione delle macchine e degli impianti nel settore agro-alimentare per un agricoltura multifunzionale nel rispetto dell’ambiente tenutosi a CAPRI nel 5-6 giugno 2006).
Progettazione ottimizzata di un impianto per la trasformazione della frutta in polpa e/o cremogenato
FORMATO, ANDREA;FAUGNO, SALVATORE
2006
Abstract
È stata effettuata la progettazione ottimizzata e la realizzazione di un impianto per la trasformazione della frutta, in polpa e/o cremogenato con la disattivazione enzimatica della stessa, con un primo raffreddamento ed il porzionamento della polpa o cremogenato con capacità produttiva di 500 kg/h. Tale impianto è stato progettato in modo da poter operare con diversi tipi di frutta risultando così strategicamente versatile, così come richiesto da specifiche esigenze dell’industria alimentare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.