Viene presentato un algoritmo per la costruzione di un albero bayesiano fattoriale da un numero finito di esempi. Il grafo viene usato come struttura su cui operare inferenza bayesiana mediante propagazione delle probabilità. L’algoritmo è presentato in dettaglio con riferimento ad un esempio basato su un numero limitato di stringhe di caratteri.
La costruzione di memorie gerarchiche su grafi fattoriali / F., Palmieri; G., Romano; P., Salvo Rossi; Mattera, Davide. - ELETTRONICO. - (2009), pp. 153-159. (Intervento presentato al convegno VI Workshop italiano di Vita Artificiale e Computazione Evolutiva (WIVACE 2009) tenutosi a Napoli nel 23-25 novembre 2009).
La costruzione di memorie gerarchiche su grafi fattoriali
MATTERA, DAVIDE
2009
Abstract
Viene presentato un algoritmo per la costruzione di un albero bayesiano fattoriale da un numero finito di esempi. Il grafo viene usato come struttura su cui operare inferenza bayesiana mediante propagazione delle probabilità. L’algoritmo è presentato in dettaglio con riferimento ad un esempio basato su un numero limitato di stringhe di caratteri.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.