Viene svolta una prima analisi comparativa dei diversi metodi di valutazione del danno permanente proposto in tema di esiti di protesizzazione d’anca post-traumatica nei più aggiornati ed autorevoli barèmes nazionali ed internazionali. Da tale analisi emerge una condivisa tendenza ad una semplificazione dei criteri di stima del danno, con prevalente, rinnovata considerazione dei reperti funzionali. Vengono altresì svolte plurime riflessioni in tema di danno da previsione legato alle successive riprotesizzazioni.
Protesi di anca da fratture di collo femore e riprotesizzazione a distanza / Buccelli, Claudio; DI LORENZO, Pierpaolo. - (2009), pp. 101-102. (Intervento presentato al convegno 7° Congresso di Ortopedia, Traumatologia e Medicina Legale: nuove indicazioni terapeutiche nelle fratture di femore. Attualità chirurgiche, riabilitative e problematiche medico-legali tenutosi a Salsomaggiore Terme (PR) nel 20-21 novembre 2009).
Protesi di anca da fratture di collo femore e riprotesizzazione a distanza
BUCCELLI, CLAUDIO;DI LORENZO, PIERPAOLO
2009
Abstract
Viene svolta una prima analisi comparativa dei diversi metodi di valutazione del danno permanente proposto in tema di esiti di protesizzazione d’anca post-traumatica nei più aggiornati ed autorevoli barèmes nazionali ed internazionali. Da tale analisi emerge una condivisa tendenza ad una semplificazione dei criteri di stima del danno, con prevalente, rinnovata considerazione dei reperti funzionali. Vengono altresì svolte plurime riflessioni in tema di danno da previsione legato alle successive riprotesizzazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.