Il lavoro a stampa riprende la relazione effettuata in sede di Convegno sul tema della persona. Essenzialmente il discorso si incentra sulle categorie dell'essere e dell'apparire, così come furono, in un certo senso, recepite dalla cultura, anche giuridica, romana. Gli interventi cursori nella moderna riflessione sull'individuo garantiscono una migliore comprensione del fenomeno romano.
PrÒswpon nei Digesta gistinianei / Pennacchio, Carmela. - STAMPA. - (2012), pp. 1-39. (Intervento presentato al convegno VI Seminario Internazionale “Diritto Romano e Attualità”, “Individui e res publica. Dall’esperienza giuridica romana alle concezioni contemporanee. Il problema della persona” tenutosi a S. Maria Capua Vetere e Napoli nel 26-29 ottobre 2010).
PrÒswpon nei Digesta gistinianei
PENNACCHIO, CARMELA
2012
Abstract
Il lavoro a stampa riprende la relazione effettuata in sede di Convegno sul tema della persona. Essenzialmente il discorso si incentra sulle categorie dell'essere e dell'apparire, così come furono, in un certo senso, recepite dalla cultura, anche giuridica, romana. Gli interventi cursori nella moderna riflessione sull'individuo garantiscono una migliore comprensione del fenomeno romano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.