Obiettivo di questo studio esplorativo è quello di indagare il modo in cui allievi di classi di scuola elementare e media in cui sono presenti stranieri rappresentano graficamente una classe composta da alunni di origine geo-culturale diversa, al fine di individuare elementi significativi riguardanti il vissuto e la rappresentazione di questa esperienza di convivenza.

Disegnare il mondo: bambini stranieri in classe / Donsi', Lucia; Parrello, Santa; Priore, Alessandra. - ELETTRONICO. - II:(2011), pp. 1-5. (Intervento presentato al convegno II Convegno Nazionale: "In classe ho un bambino che...". Apprendimento, emozioni, motivazioni nella scuola. tenutosi a Firenze nel 4-5 febbraio 2011).

Disegnare il mondo: bambini stranieri in classe

DONSI', LUCIA;PARRELLO, SANTA;PRIORE, ALESSANDRA
2011

Abstract

Obiettivo di questo studio esplorativo è quello di indagare il modo in cui allievi di classi di scuola elementare e media in cui sono presenti stranieri rappresentano graficamente una classe composta da alunni di origine geo-culturale diversa, al fine di individuare elementi significativi riguardanti il vissuto e la rappresentazione di questa esperienza di convivenza.
2011
Disegnare il mondo: bambini stranieri in classe / Donsi', Lucia; Parrello, Santa; Priore, Alessandra. - ELETTRONICO. - II:(2011), pp. 1-5. (Intervento presentato al convegno II Convegno Nazionale: "In classe ho un bambino che...". Apprendimento, emozioni, motivazioni nella scuola. tenutosi a Firenze nel 4-5 febbraio 2011).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/393733
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact