Le fasi del programma di ricerca sono tre: 1. calibrazione e validazione di modelli previsionali delle velocità operative in condizioni di flusso ininterrotto; 2. calibrazione e validazione di modelli previsionali delle velocità operative alle intersezioni; 3. definizione di modelli predittivi dell'incidentalità con variabili esplicative legate alla congruenza del tracciato.
Modelli predittivi delle velocità e degli incidenti sulle strade extraurbane a due corsie a carreggiata unica e doppio senso di marcia / Lamberti, Renato. - (2008). (Intervento presentato al convegno Valutazione del comportamento del guidatore mediante il diagramma delle velocità e modellazione degli effetti sull'incidentalità nel 22/03/2010).
Modelli predittivi delle velocità e degli incidenti sulle strade extraurbane a due corsie a carreggiata unica e doppio senso di marcia
LAMBERTI, RENATO
2008
Abstract
Le fasi del programma di ricerca sono tre: 1. calibrazione e validazione di modelli previsionali delle velocità operative in condizioni di flusso ininterrotto; 2. calibrazione e validazione di modelli previsionali delle velocità operative alle intersezioni; 3. definizione di modelli predittivi dell'incidentalità con variabili esplicative legate alla congruenza del tracciato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.