La didattica modulare e l'apprendimento per competenze hanno costiyuito la solida base epistemologica per una radicale iinversione di tendenza nelll'insegnamento della geografia. Il contributo si propone di analizzare come la scansione del percorso formativo in unità di apprendimento abbia orientato la progettazione didattica ad un approccio tematico.
La geografia per problemi: temi, metodi, materiali / Ronza, Maria. - (2011), pp. 129-132. (Intervento presentato al convegno Atti del 52° Convegno dell'AIIG tenutosi a Saint Vincent - Bard nel 26 agosto-1 settembre 2009).
La geografia per problemi: temi, metodi, materiali.
RONZA, MARIA
2011
Abstract
La didattica modulare e l'apprendimento per competenze hanno costiyuito la solida base epistemologica per una radicale iinversione di tendenza nelll'insegnamento della geografia. Il contributo si propone di analizzare come la scansione del percorso formativo in unità di apprendimento abbia orientato la progettazione didattica ad un approccio tematico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Aosta2011_2.pdf
accesso aperto
Descrizione: Frontespizio - indice - contributo
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
2.79 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.79 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.