Nel presente lavoro è proposta una strategia di interazione tra l’ANSC e i modelli di ripartizione modale. Essa permette di strutturare uno schema decisionale per l’individuazione dell’insieme di scelta del decisore, per la selezione delle variabili che maggiormente caratterizzano la scelta del modo di trasporto per la definizione di gruppi di utenti omogenei rispetto ad una variabile comportamentale. Il tutto ha condotto alla specificazione di un modello che presenta buone elasticità rispetto alle variabili precettrici inserite nella calibrazione ed in grado di riprodurre in maniera soddisfacente la scelta modale di un utente del sistema di trasporto.
Analisi non simmetrica delle corrispondenze e modelli decisionali di scelta modale: un approccio statistico integrato / Rodia, Guido; Pagliara, Francesca; D'Ambra, Luigi. - STAMPA. - (2006), pp. 211-224.
Analisi non simmetrica delle corrispondenze e modelli decisionali di scelta modale: un approccio statistico integrato
RODIA, GUIDO;PAGLIARA, FRANCESCA;D'AMBRA, LUIGI
2006
Abstract
Nel presente lavoro è proposta una strategia di interazione tra l’ANSC e i modelli di ripartizione modale. Essa permette di strutturare uno schema decisionale per l’individuazione dell’insieme di scelta del decisore, per la selezione delle variabili che maggiormente caratterizzano la scelta del modo di trasporto per la definizione di gruppi di utenti omogenei rispetto ad una variabile comportamentale. Il tutto ha condotto alla specificazione di un modello che presenta buone elasticità rispetto alle variabili precettrici inserite nella calibrazione ed in grado di riprodurre in maniera soddisfacente la scelta modale di un utente del sistema di trasporto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.