Nell'ultimo decennio si è verificato un processo di sostanziale trasformazione del "fare scuola" che nella riorganizzazione complessiva della didattica delle facoltà ha fatto tornare a riflettere sulla necessità di un progetto formativo che dovesse contemplare anche un progetto educativo alla conoscenza. L'intervento ripercorre i punti principali di questa nuova organizzazione della didattica rispetto alla costruzione della figura dell'Ingegnere-Architettoe alla necessaria integrazione tra le discipline del progetto.

La didattica del progetto di architettura: nuove prospettive / Bruni, Francesca. - STAMPA. - 01:(2006), pp. 9-14.

La didattica del progetto di architettura: nuove prospettive

BRUNI, FRANCESCA
2006

Abstract

Nell'ultimo decennio si è verificato un processo di sostanziale trasformazione del "fare scuola" che nella riorganizzazione complessiva della didattica delle facoltà ha fatto tornare a riflettere sulla necessità di un progetto formativo che dovesse contemplare anche un progetto educativo alla conoscenza. L'intervento ripercorre i punti principali di questa nuova organizzazione della didattica rispetto alla costruzione della figura dell'Ingegnere-Architettoe alla necessaria integrazione tra le discipline del progetto.
2006
9788860260222
La didattica del progetto di architettura: nuove prospettive / Bruni, Francesca. - STAMPA. - 01:(2006), pp. 9-14.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/413788
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact