Si espongono le ricerche recenti nel territorio dell'antica città di Iasos, che confermano durata e continuità dell'occupazione. In particolare si evidenzia la rilevanza delle attività produttive e quindi del ruolo economico dell'area per la città; su questa base è possibile proporre anche una prima ricostruzione del quadro sociale, dll'età arcaica al medio evo.
Il territorio di Iasos: nuove ricerche (2006-2008) / Pierobon, Raffaella. - Boreas 32:(2011), pp. 389-423. (Intervento presentato al convegno Labraunda and Karia. An International Symposium Commemorating Sixty Years of Swedish Archaeological Work in Labraunda tenutosi a StockholmM, Royal Swedish Academy of Letters History and Antiquities nel November, 20-21, 2008).
Il territorio di Iasos: nuove ricerche (2006-2008)
PIEROBON, RAFFAELLA
2011
Abstract
Si espongono le ricerche recenti nel territorio dell'antica città di Iasos, che confermano durata e continuità dell'occupazione. In particolare si evidenzia la rilevanza delle attività produttive e quindi del ruolo economico dell'area per la città; su questa base è possibile proporre anche una prima ricostruzione del quadro sociale, dll'età arcaica al medio evo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.