Scopo dello studio è verificare i reali benefici della MIRP ( Minimally Invasive Radioguided Parathyroidectomy ) rispetto alla Paratiroidectomia classica. La MIRP grazie all’uso del Sesta MIBI come marcatore consente l’identificazione preoperatoria delle paratiroidi iperfunzionanti. Successivamente con l’uso di un gamma-counter intraoperatorio, l’isolamento e l’escissione di tali ghiandole risulta molto più semplice e sicura, anche nei casi di iperparatiroidismo secondario, migliorando i risultati e riducendo le complicanze
Chirurgia delle paratiroidi: dalla tecnica tradizionale alla M.I.R.P. (Minimally Invasive Radioguided Parathyroidectomy) / Renda, Andrea. - (2006).
Chirurgia delle paratiroidi: dalla tecnica tradizionale alla M.I.R.P. (Minimally Invasive Radioguided Parathyroidectomy)
RENDA, ANDREA
2006
Abstract
Scopo dello studio è verificare i reali benefici della MIRP ( Minimally Invasive Radioguided Parathyroidectomy ) rispetto alla Paratiroidectomia classica. La MIRP grazie all’uso del Sesta MIBI come marcatore consente l’identificazione preoperatoria delle paratiroidi iperfunzionanti. Successivamente con l’uso di un gamma-counter intraoperatorio, l’isolamento e l’escissione di tali ghiandole risulta molto più semplice e sicura, anche nei casi di iperparatiroidismo secondario, migliorando i risultati e riducendo le complicanzeI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.