Il saggio inquadra, nel contesto dell'attuale processo di riforma dell'università, il ruolo dell'insegnamento delle scienze umane e della filosofia in particolare. Individua nella relazione maestro-allievo, sia come veicolo concreto della tradizione, che come spazio di crescita della persona, il cuore pulsante dell'istituzione universitaria, rifiutandone dunque la riduzione a scuola di avviamento al lavoro.
Filosofia e cultura avvenire. Forse un protrettico / Russo, Nicola. - STAMPA. - (2011), pp. 9-36.
Filosofia e cultura avvenire. Forse un protrettico
RUSSO, NICOLA
2011
Abstract
Il saggio inquadra, nel contesto dell'attuale processo di riforma dell'università, il ruolo dell'insegnamento delle scienze umane e della filosofia in particolare. Individua nella relazione maestro-allievo, sia come veicolo concreto della tradizione, che come spazio di crescita della persona, il cuore pulsante dell'istituzione universitaria, rifiutandone dunque la riduzione a scuola di avviamento al lavoro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.