La recensione della monografia di Longobardo esamina i problemi della causalità, a partire dall'individuazione corretta dei termini del rapporto causale, ponendo in evidenza l'imprescindibilità dell'offesa e di un concetto unitario di condotta. Successivamente si sofferma sulla tematica dell'imputazione oggettiva dell'evento.
Recensione di Carlo Longobardo, Causalità e imputazione oggettiva. Profili dommatici e di politica criminale, Esi, Napoli 2010 / Cavaliere, Antonio. - In: CRITICA DEL DIRITTO. - ISSN 1824-4564. - 2011:1-2(2011), pp. 129-136.
Recensione di Carlo Longobardo, Causalità e imputazione oggettiva. Profili dommatici e di politica criminale, Esi, Napoli 2010
CAVALIERE, ANTONIO
2011
Abstract
La recensione della monografia di Longobardo esamina i problemi della causalità, a partire dall'individuazione corretta dei termini del rapporto causale, ponendo in evidenza l'imprescindibilità dell'offesa e di un concetto unitario di condotta. Successivamente si sofferma sulla tematica dell'imputazione oggettiva dell'evento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.