Il contributo si riferisce ad un frammento della ricerca messa a punto per la costruzione di un progetto per l'insegnamento della composizione architettonica che tenesse insieme rigore metodologico e continuo e costante aggiornamento. Rispetto, dunque, alla più ampia riflessione didattica che può essere sintetizzata in tre momenti fondamentali - individuazione di temi, sequenze metodologiche e operazioni tecniche - il frammento proposto riguarda il lavoro sulle sequenze metodologiche.

La costruzione di un progetto didattico. Giancarlo Mainini e l'insegnamento dell'Architettura nella Facoltà di Ingegneria: Questioni di metodo / D'Agostino, Angela. - 3:(2011), pp. 1793-1801. (Intervento presentato al convegno Il Progettodi Architettura tra Didattica e Ricerca. 1° Congresso Internazionale Rete Vitruvio tenutosi a Bari nel 2-6 maggio 2011).

La costruzione di un progetto didattico. Giancarlo Mainini e l'insegnamento dell'Architettura nella Facoltà di Ingegneria: Questioni di metodo

D'AGOSTINO, ANGELA
2011

Abstract

Il contributo si riferisce ad un frammento della ricerca messa a punto per la costruzione di un progetto per l'insegnamento della composizione architettonica che tenesse insieme rigore metodologico e continuo e costante aggiornamento. Rispetto, dunque, alla più ampia riflessione didattica che può essere sintetizzata in tre momenti fondamentali - individuazione di temi, sequenze metodologiche e operazioni tecniche - il frammento proposto riguarda il lavoro sulle sequenze metodologiche.
2011
9788895612782
La costruzione di un progetto didattico. Giancarlo Mainini e l'insegnamento dell'Architettura nella Facoltà di Ingegneria: Questioni di metodo / D'Agostino, Angela. - 3:(2011), pp. 1793-1801. (Intervento presentato al convegno Il Progettodi Architettura tra Didattica e Ricerca. 1° Congresso Internazionale Rete Vitruvio tenutosi a Bari nel 2-6 maggio 2011).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/420466
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact