Nel contesto del processo di Bologna il contributo mette a fuoco gli obiettivi formativi del terzo ciclo dell'alta formazione, identificando come obiettivo primario l'acquisizione di una rigorosa metodologia di lavoro euristico. A questo scopo, analizza il modello della community of inquiry come dispositivo formativo funzionale al raggiungimento del suddetto obiettivo mettendone in evidenza le potenzialità ed i limiti.

Formare alla ricerca nell’alta formazione: il modello delle communities of inquiry / Striano, Maura. - STAMPA. - (2011), pp. 31-41.

Formare alla ricerca nell’alta formazione: il modello delle communities of inquiry

STRIANO, MAURA
2011

Abstract

Nel contesto del processo di Bologna il contributo mette a fuoco gli obiettivi formativi del terzo ciclo dell'alta formazione, identificando come obiettivo primario l'acquisizione di una rigorosa metodologia di lavoro euristico. A questo scopo, analizza il modello della community of inquiry come dispositivo formativo funzionale al raggiungimento del suddetto obiettivo mettendone in evidenza le potenzialità ed i limiti.
2011
9788856841152
Formare alla ricerca nell’alta formazione: il modello delle communities of inquiry / Striano, Maura. - STAMPA. - (2011), pp. 31-41.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/420956
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact