Nel contesto del processo di Bologna il contributo mette a fuoco gli obiettivi formativi del terzo ciclo dell'alta formazione, identificando come obiettivo primario l'acquisizione di una rigorosa metodologia di lavoro euristico. A questo scopo, analizza il modello della community of inquiry come dispositivo formativo funzionale al raggiungimento del suddetto obiettivo mettendone in evidenza le potenzialità ed i limiti.
Formare alla ricerca nell’alta formazione: il modello delle communities of inquiry / Striano, Maura. - STAMPA. - (2011), pp. 31-41.
Formare alla ricerca nell’alta formazione: il modello delle communities of inquiry
STRIANO, MAURA
2011
Abstract
Nel contesto del processo di Bologna il contributo mette a fuoco gli obiettivi formativi del terzo ciclo dell'alta formazione, identificando come obiettivo primario l'acquisizione di una rigorosa metodologia di lavoro euristico. A questo scopo, analizza il modello della community of inquiry come dispositivo formativo funzionale al raggiungimento del suddetto obiettivo mettendone in evidenza le potenzialità ed i limiti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.