Tra le più recenti e innovative politiche di sviluppo senza dubbio quelle statunitensi rappresentano un modello fortemente esportato. Negli Stati Uniti d’America sono molte le agenzie federali che si occupano più o meno indirettamente di sviluppo economico e numerosi sono anche specifici programmi di stati e di città in materia di sviluppo economico. In questa parte della mia tesi mi occuperò di analizzare le principali iniziative di sviluppo federali ovvero le Renewal Community, le Empowerment Zone e le Enterprise Community, di competenza dello storico U.S. Department of Housing and Urban Development (HUD).
La pianificazione dello sviluppo statunitense tra le teorie dello sviluppo locale e la pianificazione comunitaria / Coppola, Emanuela. - STAMPA. - (2005), pp. 119-122.
La pianificazione dello sviluppo statunitense tra le teorie dello sviluppo locale e la pianificazione comunitaria
COPPOLA, EMANUELA
2005
Abstract
Tra le più recenti e innovative politiche di sviluppo senza dubbio quelle statunitensi rappresentano un modello fortemente esportato. Negli Stati Uniti d’America sono molte le agenzie federali che si occupano più o meno indirettamente di sviluppo economico e numerosi sono anche specifici programmi di stati e di città in materia di sviluppo economico. In questa parte della mia tesi mi occuperò di analizzare le principali iniziative di sviluppo federali ovvero le Renewal Community, le Empowerment Zone e le Enterprise Community, di competenza dello storico U.S. Department of Housing and Urban Development (HUD).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.