Il Castello Aragonese, l'isola nell'isola, è caratterizzato da una stratificazione storica che segna l'evoluzione di oltre 16 secoli di vita, anche se alcune fonti fanno risalire i primo insediamenti all'epoca di Gerone I di Siracusa il quale, dopo la battaglia del 474 a.C. nelle acque del golfo di Napoli, portò alla vittoria definitiva dei Greci stabilendosi sull'isola.
Un concorso per la storia / Castagnaro, Alessandro. - STAMPA. - (2010), pp. 18-20. ( Concorso Internazionale di idee per la riconfigurazione spaziale della cattedrale del Castello Aragonese di Ischia Ischia (NA) 7 maggio-24 maggio 2010).
Un concorso per la storia
CASTAGNARO, ALESSANDRO
2010
Abstract
Il Castello Aragonese, l'isola nell'isola, è caratterizzato da una stratificazione storica che segna l'evoluzione di oltre 16 secoli di vita, anche se alcune fonti fanno risalire i primo insediamenti all'epoca di Gerone I di Siracusa il quale, dopo la battaglia del 474 a.C. nelle acque del golfo di Napoli, portò alla vittoria definitiva dei Greci stabilendosi sull'isola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


