Gli A.A. pongono particolare attenzione al territorio lucano dove, non essendo presente una forte parcellizzazione, le aziende convertite ai modelli dell'agricoltura biologica hanno trovato condizioni strutturali più favorevoli. Resta in ogni caso da risolvere il problema dell'incremento della loro produttività per poter affrontare la commercializzazione dei prodotti in maniera adeguata a quanto richiesto dai mercati di riferimento.
Modelli applicativi dell'agricoltura biologica al settore cerealicolo e del sottobosco / S., Casadio; DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA; Valletrisco, Maria. - (1996). (Intervento presentato al convegno L'agricoltura biologica: problemi e prospettive tenutosi a Facoltà di Economia Università degli Studi di Cassino nel 17 e 18 maggio 1996).
Modelli applicativi dell'agricoltura biologica al settore cerealicolo e del sottobosco
DE CLEMENTE, ISABELLA MARIA;VALLETRISCO, MARIA
1996
Abstract
Gli A.A. pongono particolare attenzione al territorio lucano dove, non essendo presente una forte parcellizzazione, le aziende convertite ai modelli dell'agricoltura biologica hanno trovato condizioni strutturali più favorevoli. Resta in ogni caso da risolvere il problema dell'incremento della loro produttività per poter affrontare la commercializzazione dei prodotti in maniera adeguata a quanto richiesto dai mercati di riferimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.