Il piano attuativo del quartiere di edilizia sociale adotta un insieme di principi e di soluzioni per ottenere elevati livelli di sostenibilità non solo sul piano edilizio ma anche su quello urbanistico: morfologia compatta, considerando i requisiti di insolazione e ventilazione; giardini pensili a gestione pubblica e privata; gestione dei rifiuti con produzione di energia ed impianto di teleriscaldamento con trigenerazione. Le qualità energetico-ambientali sono coniugate con qualità degli spazi pubblici e vivibilita del quartiere.
Schema di un piccolo complesso residenziale sostenibile. Il PUA di Villaricca / Moccia, FRANCESCO DOMENICO; Sgobbo, Alessandro. - (2012), pp. 281-294.
Schema di un piccolo complesso residenziale sostenibile. Il PUA di Villaricca
MOCCIA, FRANCESCO DOMENICO;SGOBBO, Alessandro
2012
Abstract
Il piano attuativo del quartiere di edilizia sociale adotta un insieme di principi e di soluzioni per ottenere elevati livelli di sostenibilità non solo sul piano edilizio ma anche su quello urbanistico: morfologia compatta, considerando i requisiti di insolazione e ventilazione; giardini pensili a gestione pubblica e privata; gestione dei rifiuti con produzione di energia ed impianto di teleriscaldamento con trigenerazione. Le qualità energetico-ambientali sono coniugate con qualità degli spazi pubblici e vivibilita del quartiere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.