Durante lo sviluppo del T4 e di altri batteriofagi, come pure in molti altri sistemi biologici, varie porzioni del genoma sono trascritte simmetricamente. La funzione biologica di questi RNA, complementari a RNA messaggero, è ancora sconosciuta : è possibile ad esempio che siano realmente tradotti in proteine. Per verificare questa ipotesi abbiamo analizzato con il calcolatore l’elica complementare all’elica senso dei molti geni strutturali di cui è conosciuta la sequenza dell’RNA messaggero, per vedere se fossero presenti sequenze di codoni di lunghezza compatibile con la presenza di eventuali geni. Abbiamo così analizzato tra le altre le sequenze…(continua)
"Può l’elica non-senso di un gene codificare per una proteina ?" / V., Scarlato; J., Quartieri; Mastrocinque, Giuseppe; M., Cipollaro; A., Cascino. - (1980). (Intervento presentato al convegno XXV CONGRESSO ASSOCIAZIONE GENETICA ITALIANA PADOVA 1979 tenutosi a Università di PADOVA nel 1979).
"Può l’elica non-senso di un gene codificare per una proteina ?"
MASTROCINQUE, GIUSEPPE;
1980
Abstract
Durante lo sviluppo del T4 e di altri batteriofagi, come pure in molti altri sistemi biologici, varie porzioni del genoma sono trascritte simmetricamente. La funzione biologica di questi RNA, complementari a RNA messaggero, è ancora sconosciuta : è possibile ad esempio che siano realmente tradotti in proteine. Per verificare questa ipotesi abbiamo analizzato con il calcolatore l’elica complementare all’elica senso dei molti geni strutturali di cui è conosciuta la sequenza dell’RNA messaggero, per vedere se fossero presenti sequenze di codoni di lunghezza compatibile con la presenza di eventuali geni. Abbiamo così analizzato tra le altre le sequenze…(continua)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.