Il lavoro ripercorre la lunga collaborazione con il prof. Russo Krauss nel campo della sicurezza del lavoro a bordo delle navi da pesca dal 1986 al 2005. Lungi dall’esaurire il quadro delle attività professionali ed accademiche svolte dal prof. Russo Krauss, il lavoro vuole solo dare una parziale idea del contributo scientifico ed umano di Russo Krauss di cui tutti abbiamo beneficiato. Le attività di ricerca sono poi proseguite raggiungendo significativi risultati e di seguito sono sinteticamente riportati i passi salienti secondo cui si è evoluta la tematica e gli ultimi sviluppi dell’attività svolta dal gruppo di ricerca sull’argomento.
Sicurezza del lavoro a bordo delle navi da pesca: da una lunga collaborazione con il Prof. Giulio Russo Krauss, gli ultimi sviluppi / Boccadamo, Guido; E., Nocerino; A., Scamardella. - STAMPA. - (2011), pp. 100-108.
Sicurezza del lavoro a bordo delle navi da pesca: da una lunga collaborazione con il Prof. Giulio Russo Krauss, gli ultimi sviluppi
BOCCADAMO, GUIDO;
2011
Abstract
Il lavoro ripercorre la lunga collaborazione con il prof. Russo Krauss nel campo della sicurezza del lavoro a bordo delle navi da pesca dal 1986 al 2005. Lungi dall’esaurire il quadro delle attività professionali ed accademiche svolte dal prof. Russo Krauss, il lavoro vuole solo dare una parziale idea del contributo scientifico ed umano di Russo Krauss di cui tutti abbiamo beneficiato. Le attività di ricerca sono poi proseguite raggiungendo significativi risultati e di seguito sono sinteticamente riportati i passi salienti secondo cui si è evoluta la tematica e gli ultimi sviluppi dell’attività svolta dal gruppo di ricerca sull’argomento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.