La ricerca è tesa a superare il dualismo esistente tra gli interventi alla scala edilizia e quelli alla scala urbana. La chiave di lettura dell'intero lavoro è da individuare nella definizione di contenuti innovativi, di natura scientifica,per gli interventi sulla città che riescano a superare la dicotomia esistente tra i due strumenti che guidano il processo di evoluzione urbana: il piano urbanistico e il grande progetto edilizio.
Strumenti di controllo e gestione con l'individuazione della geografia delle propensioni al mutamento, il monitoraggio dei mutamenti delle caratteristiche delle prestazioni offerte dai singoli contenitori per ogni singolo servizio esplicato / Gargiulo, Carmela. - (1992). (Intervento presentato al convegno Progetto Finalizzato Edilizia - Sottoprogetto “Processi e procedure” nel 05/12/1992).
Strumenti di controllo e gestione con l'individuazione della geografia delle propensioni al mutamento, il monitoraggio dei mutamenti delle caratteristiche delle prestazioni offerte dai singoli contenitori per ogni singolo servizio esplicato.
GARGIULO, CARMELA
1992
Abstract
La ricerca è tesa a superare il dualismo esistente tra gli interventi alla scala edilizia e quelli alla scala urbana. La chiave di lettura dell'intero lavoro è da individuare nella definizione di contenuti innovativi, di natura scientifica,per gli interventi sulla città che riescano a superare la dicotomia esistente tra i due strumenti che guidano il processo di evoluzione urbana: il piano urbanistico e il grande progetto edilizio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.