Nello studio del bilancio dell’ossigeno disciolto in un corpo idrico superficiale, la stima dell’entità della reaerazione atmosferica costituisce un problema molto importante e delicato. Nel presente lavoro è proposto un nuovo modello, su base idrodinamica, per la stima del coefficiente di reaerazione che, in un primo confronto con le più note relazioni disponibili in letteratura, ha mostrato una buona capacità previsionale.
Un nuovo modello idrodinamico per la stima del coefficiente di reaerazione di un corso d’acqua / Gualtieri, Carlo; Gualtieri, Paola. - STAMPA. - I:(1997), pp. 155-164. (Intervento presentato al convegno Congresso AIMETA ‘97 tenutosi a Siena nel 29 Settembre/3 Ottobre 1997).
Un nuovo modello idrodinamico per la stima del coefficiente di reaerazione di un corso d’acqua
GUALTIERI, CARLO;GUALTIERI, PAOLA
1997
Abstract
Nello studio del bilancio dell’ossigeno disciolto in un corpo idrico superficiale, la stima dell’entità della reaerazione atmosferica costituisce un problema molto importante e delicato. Nel presente lavoro è proposto un nuovo modello, su base idrodinamica, per la stima del coefficiente di reaerazione che, in un primo confronto con le più note relazioni disponibili in letteratura, ha mostrato una buona capacità previsionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.