Il progetto ETC, acronimo di Enforcing Team Cooperation by using rational tools, è al suo secon do anno di sperimentazione. Questo progetto, di cui si disc uteranno lo stato dell'arte e gli sviluppi futuri, coinvolge IBM Italia nel suo brand Rational e IBM Italia Academic Initiative , la comunità Eclipse Italiana, l'Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli e diverse università italiane fra cui l 'università di Napoli Federico II, università di Milano Bicocca, u niversità di Bologna, università di Bergamo, università di Genov a, in un primo team di sperimentazione. Nell'ambito di tale progetto sono state condotte numerose esperienze didattiche e di ricerca che hanno visto coinvolti circa 800 student i e 49 progetti. ETC è un esempio di collaborazione tra st udenti per il raggiungimento di un obiettivo comune attraverso l’uso di strumenti moderni e di conseguenza per il miglioram ento della didattica in ambito universitario.
ETC: Stato dell'arte e prospettive future / Maresca, Paolo; L., Stanganelli; F., Gorga. - ELETTRONICO. - (2012), pp. 1-12. (Intervento presentato al convegno Didamatica 2012 tenutosi a Taranto nel 14-16 maggio 2012).
ETC: Stato dell'arte e prospettive future
MARESCA, PAOLO;
2012
Abstract
Il progetto ETC, acronimo di Enforcing Team Cooperation by using rational tools, è al suo secon do anno di sperimentazione. Questo progetto, di cui si disc uteranno lo stato dell'arte e gli sviluppi futuri, coinvolge IBM Italia nel suo brand Rational e IBM Italia Academic Initiative , la comunità Eclipse Italiana, l'Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli e diverse università italiane fra cui l 'università di Napoli Federico II, università di Milano Bicocca, u niversità di Bologna, università di Bergamo, università di Genov a, in un primo team di sperimentazione. Nell'ambito di tale progetto sono state condotte numerose esperienze didattiche e di ricerca che hanno visto coinvolti circa 800 student i e 49 progetti. ETC è un esempio di collaborazione tra st udenti per il raggiungimento di un obiettivo comune attraverso l’uso di strumenti moderni e di conseguenza per il miglioram ento della didattica in ambito universitario.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.