Il progetto ETC, Acronimo di Enforcing Team Coopera tion by using rational tools, è al suo secondo anno di sperimentazione. Nell'ambito di tale progetto sono state condotte numerose esperienze didattiche. In questo lavoro si discutono i risultati di una sperimentazione che è stata condotta nell'arco di 1 anno e che ha visto coinvol ti circa 100 studenti del corso di programmazione I della facolt à di ingegneria dell'università di Napoli Federico II. I dati che emergono sono interessanti ed incoraggianti e apron o uno spiraglio di luce verso un modo innovativo di fare didattica.

Il progetto ETC: i risultati della sperimentazione in un corso di programmazione / Maresca, Paolo; L., Stanganelli. - ELETTRONICO. - (2012), pp. 1-13. (Intervento presentato al convegno Didamatica 2012 tenutosi a Taranto nel 14-16 maggio 2012).

Il progetto ETC: i risultati della sperimentazione in un corso di programmazione

MARESCA, PAOLO;
2012

Abstract

Il progetto ETC, Acronimo di Enforcing Team Coopera tion by using rational tools, è al suo secondo anno di sperimentazione. Nell'ambito di tale progetto sono state condotte numerose esperienze didattiche. In questo lavoro si discutono i risultati di una sperimentazione che è stata condotta nell'arco di 1 anno e che ha visto coinvol ti circa 100 studenti del corso di programmazione I della facolt à di ingegneria dell'università di Napoli Federico II. I dati che emergono sono interessanti ed incoraggianti e apron o uno spiraglio di luce verso un modo innovativo di fare didattica.
2012
9788890540677
Il progetto ETC: i risultati della sperimentazione in un corso di programmazione / Maresca, Paolo; L., Stanganelli. - ELETTRONICO. - (2012), pp. 1-13. (Intervento presentato al convegno Didamatica 2012 tenutosi a Taranto nel 14-16 maggio 2012).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/541929
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact