Il caso del Mercato Coperto, progetto di Corvino+Multari finalizzato al risanamento e riqualificazione di un complesso architettonico situato al centro della città di Reggio Emilia, come occasione di riqualificazione di un'insula del centro storico. Il progetto, nel conservare le specificità e il carattere del monumento, si pone I'obiettivo di realizzare un complesso integrato di interesse pubblico e di utilità sociale che contribuirà a innescare e potenziare un processo di recupero diffuso e di rivitalizzazione del tessuto ecanomico-sociale del rispettivo intorno urbana, quale elemento di valorizzazione e arricchimento dell'identità culturale della città.
Il Centro storico, metamorfosi per interni : Mercato Coperto / Multari, Giovanni; Corvino, Vincenzo. - STAMPA. - (2007), pp. 52-53.
Il Centro storico, metamorfosi per interni : Mercato Coperto.
MULTARI, GIOVANNI;CORVINO, VINCENZO
2007
Abstract
Il caso del Mercato Coperto, progetto di Corvino+Multari finalizzato al risanamento e riqualificazione di un complesso architettonico situato al centro della città di Reggio Emilia, come occasione di riqualificazione di un'insula del centro storico. Il progetto, nel conservare le specificità e il carattere del monumento, si pone I'obiettivo di realizzare un complesso integrato di interesse pubblico e di utilità sociale che contribuirà a innescare e potenziare un processo di recupero diffuso e di rivitalizzazione del tessuto ecanomico-sociale del rispettivo intorno urbana, quale elemento di valorizzazione e arricchimento dell'identità culturale della città.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.