Il tema del contributo è il progetto di Corvino+Multari per il restauro del Tempio-Duomo di Pozzuoli e, più precisamente, la costruzione della sua Chiesa-Cattedrale. Un ragionamento e uno teorizzazione attorno alla grande preesistenza alla ricerca del significalo teologico e liturgico contemporaneo. Disegnare la "casa di Dio" e pensare alla casa dell'uomo": la casa di Dio è una parte del paesaggio, del contesto, della città. La nuovo Cattedrale raccoglie ogni traccia dello millenario vicenda cercando le possibili coincidenze.
"Vino nuovo in otri nuovi": il Tempio Duomo di Pozzuoli / Multari, Giovanni; Corvino, Vincenzo. - STAMPA. - (2006), pp. 109-119.
"Vino nuovo in otri nuovi": il Tempio Duomo di Pozzuoli.
MULTARI, GIOVANNI;CORVINO, VINCENZO
2006
Abstract
Il tema del contributo è il progetto di Corvino+Multari per il restauro del Tempio-Duomo di Pozzuoli e, più precisamente, la costruzione della sua Chiesa-Cattedrale. Un ragionamento e uno teorizzazione attorno alla grande preesistenza alla ricerca del significalo teologico e liturgico contemporaneo. Disegnare la "casa di Dio" e pensare alla casa dell'uomo": la casa di Dio è una parte del paesaggio, del contesto, della città. La nuovo Cattedrale raccoglie ogni traccia dello millenario vicenda cercando le possibili coincidenze.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.