L'intervento descrive il progetto di Corvino+Multari per un Programma Integrato di interventi a Cosenza, realizzato a seguito di un confronto pubblico concorrenziale in ambito UE. Il programma ha riguardato il recupero dell'area dell' ex mercato ortofrutticolo nel quartiere dei Rivocati. L'intervento ha trattato il comparto nella sua totalità, mirando al rafforzamento del grande isolato trapezoidale. Il risultato è un'edificazione compatta e allineata,quasi un unico grande edificio, che s'integra con il tessuto urbano circostante, evitando il ricorso a tipologie specialistiche.
Sede degli uffici dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza,1997 / Multari, Giovanni; Corvino, Vincenzo. - STAMPA. - (2002), pp. 66-69.
Sede degli uffici dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza,1997
MULTARI, GIOVANNI;CORVINO, VINCENZO
2002
Abstract
L'intervento descrive il progetto di Corvino+Multari per un Programma Integrato di interventi a Cosenza, realizzato a seguito di un confronto pubblico concorrenziale in ambito UE. Il programma ha riguardato il recupero dell'area dell' ex mercato ortofrutticolo nel quartiere dei Rivocati. L'intervento ha trattato il comparto nella sua totalità, mirando al rafforzamento del grande isolato trapezoidale. Il risultato è un'edificazione compatta e allineata,quasi un unico grande edificio, che s'integra con il tessuto urbano circostante, evitando il ricorso a tipologie specialistiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.