Nel capitolo si presenta il prototipo di orientamento risultato della rielaborazione del modello messo a punto nella prima fase della ricerca e rivisto alla luce degli esiti della seconda fase della ricerca-azione, che è stata dedicata alla validazione sul campo del modello. In particolare la sperimentazione ha riguardato la validità sia dell'impostazione concettuale e metodologica del modello, sia l'operatività dell'insieme delle schede predisposte come strumenti per gli orientatori, sia l'appropriatezza del mix delle figure professionali da includere le processo di orientamento per l'inserimento professionale dei disabili psichici e degli immigranti con disabilità.
Il prototipo di orientamento risultato dalla validazione sul campo del modello sperimentale / Pirone, Francesco; Molteni, L.. - ELETTRONICO. - (2013), pp. 135-206.
Il prototipo di orientamento risultato dalla validazione sul campo del modello sperimentale
PIRONE, FRANCESCO;
2013
Abstract
Nel capitolo si presenta il prototipo di orientamento risultato della rielaborazione del modello messo a punto nella prima fase della ricerca e rivisto alla luce degli esiti della seconda fase della ricerca-azione, che è stata dedicata alla validazione sul campo del modello. In particolare la sperimentazione ha riguardato la validità sia dell'impostazione concettuale e metodologica del modello, sia l'operatività dell'insieme delle schede predisposte come strumenti per gli orientatori, sia l'appropriatezza del mix delle figure professionali da includere le processo di orientamento per l'inserimento professionale dei disabili psichici e degli immigranti con disabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.