Il contributo esamina il riparto della giurisdizione tra giudice ordinario e giudice amministrativo alla luce del codice del processo amministrativo e della più recente giurisprudenza. In particolare sono analizzati: il collegamento con il pubblico potere quale paradigma sulla base del quale declinare (e decifrare) la giurisdizione amministrativa; la giurisdizione esclusiva sul c.d. danno da ritardo; la giurisdizione di legittimità; il concetto di p.A. ai fini del riparto della giurisdizione.
La giurisdizione amministrativa: il giudice amministrativo come giudice della funzione amministrativa / Mari, Giuseppina. - (2013), pp. 1-31.
La giurisdizione amministrativa: il giudice amministrativo come giudice della funzione amministrativa
MARI, GIUSEPPINA
2013
Abstract
Il contributo esamina il riparto della giurisdizione tra giudice ordinario e giudice amministrativo alla luce del codice del processo amministrativo e della più recente giurisprudenza. In particolare sono analizzati: il collegamento con il pubblico potere quale paradigma sulla base del quale declinare (e decifrare) la giurisdizione amministrativa; la giurisdizione esclusiva sul c.d. danno da ritardo; la giurisdizione di legittimità; il concetto di p.A. ai fini del riparto della giurisdizione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.