La procedura per la certificazione energetica dell'edificio prevede la valutazione delle prestazioni energetiche degli impianti di illuminazione per il settore terziario. Anche se tale aspetto non è ancora stato recepito in termini attuativi dalla normativa italiana, nel futuro si dovrà necessariamente tenere conto dei consumi elettrici per l'illuminazione. Nel capitolo sono illustrate le procedure per la valutazione degli indici di prestazione energetica per l'illuminazione ed indicazioni sulle strategie da adottare per conseguire risparmi.
La valutazione dei consumi energetici per l'illuminazione: il LENI e la UNI EN 15193 / Bellia, Laura. - unico:(2012), pp. 290-323.
La valutazione dei consumi energetici per l'illuminazione: il LENI e la UNI EN 15193
BELLIA, LAURA
2012
Abstract
La procedura per la certificazione energetica dell'edificio prevede la valutazione delle prestazioni energetiche degli impianti di illuminazione per il settore terziario. Anche se tale aspetto non è ancora stato recepito in termini attuativi dalla normativa italiana, nel futuro si dovrà necessariamente tenere conto dei consumi elettrici per l'illuminazione. Nel capitolo sono illustrate le procedure per la valutazione degli indici di prestazione energetica per l'illuminazione ed indicazioni sulle strategie da adottare per conseguire risparmi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


