Il presente capitolo è frutto di una riflessione occorsa all’interno della 7th International Conference on Critical Management Studies e nell’ambito di una sessione dedicata ad una discussione sul concetto di ‘cultura’ nell’ambito degli studi organizzativi. Sarebbe probabilmente più appropriato piuttosto che di riflessione parlare di ripensamento o perché no di uno svecchiamento – e questo in un’ottica di continua de-strutturazione e ridefinizione di significato cara agli studi di matrice critical – di ciò che comunemente gli studiosi di organizzazione inseriscono sotto l’inafferrabile e al contempo affascinante termine ‘cultura organizzativa’.
Come rivitalizzare il concetto di cultura organizzativa? una prospettiva sensoriale allo studio della cultura nelle organizzazioni / Toraldo, MARIA LAURA; Mangia, Gianluigi. - (2013), pp. 237-254.
Come rivitalizzare il concetto di cultura organizzativa? una prospettiva sensoriale allo studio della cultura nelle organizzazioni
TORALDO, MARIA LAURA;MANGIA, GIANLUIGI
2013
Abstract
Il presente capitolo è frutto di una riflessione occorsa all’interno della 7th International Conference on Critical Management Studies e nell’ambito di una sessione dedicata ad una discussione sul concetto di ‘cultura’ nell’ambito degli studi organizzativi. Sarebbe probabilmente più appropriato piuttosto che di riflessione parlare di ripensamento o perché no di uno svecchiamento – e questo in un’ottica di continua de-strutturazione e ridefinizione di significato cara agli studi di matrice critical – di ciò che comunemente gli studiosi di organizzazione inseriscono sotto l’inafferrabile e al contempo affascinante termine ‘cultura organizzativa’.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.