Nella prima parte della relazione, sul tema dei diritti del contribuente, si è reso conto del confronto sistematico tra l'ordinamento interno e la CEDU. Quindi si è trattato del principio del contraddittorio quale modello di tax compliance, nelle Corti interne e corti europee. Infine si è dati rilievo alle questioni inerenti alla legittima ricerca delle prove e alla loro utilizzabilità considerando i limiti logici delle prova indiziaria.
I controlli fiscali, diritti del contribuente e il principio del contraddittorio endoprocedimentale tra diritto comunitario e legislazione interna / Strianese, Loredana. - (2016). (Intervento presentato al convegno La tutela dei diritti del contribuente tra corti europee e giustizia interna tenutosi a Napoli Ordine dei dottori commercialisti di Napoli SEDE nel 18.11.2016).
I controlli fiscali, diritti del contribuente e il principio del contraddittorio endoprocedimentale tra diritto comunitario e legislazione interna.
STRIANESE, loredana
2016
Abstract
Nella prima parte della relazione, sul tema dei diritti del contribuente, si è reso conto del confronto sistematico tra l'ordinamento interno e la CEDU. Quindi si è trattato del principio del contraddittorio quale modello di tax compliance, nelle Corti interne e corti europee. Infine si è dati rilievo alle questioni inerenti alla legittima ricerca delle prove e alla loro utilizzabilità considerando i limiti logici delle prova indiziaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.