L’itinerario si sviluppa nella parte nord-occidentale del Cilento, partendo dalla cittadina di Agropoli e giungendo a Punta Telegrafo in prossimità dell’abitato di Marina di Ascea (Fig. 11.1). Il percorso segue per la maggior parte la SS267, passando per gli abitati di San Marco di Castellabate, Ogliastro Marina, Acciaroli, Castelnuovo Cilento e Marina di Ascea. È consigliabile suddividere il percorso in due giorni (primo giorno: stop 11.1-5 con pernottamento a Santa Maria, San Marco o Castellabate; secondo giorno: stop 11.6-11 con pernottamento ad Acciaroli o Marina di Ascea). Quasi tutti gli stop sono lungo la costa: quindi, è consigliabile conoscere sempre le previsioni meteomarine. L’abbigliamento è quello da escursionista, con scarponcini da trekking; numerosi i punti di ristoro lungo l’itinerario.
Cilento settentrionale / Vitale, Stefano; Amore, Filomena Ornella; Ciarcia, Sabatino; Lo Schiavo, Luca; Santangelo, Nicoletta; Tramparulo, FRANCESCO D'ASSISI. - 11:(2016), pp. 1-276.
Cilento settentrionale
VITALE, STEFANO;CIARCIA, SABATINO;SANTANGELO, NICOLETTA;TRAMPARULO, FRANCESCO D'ASSISI
2016
Abstract
L’itinerario si sviluppa nella parte nord-occidentale del Cilento, partendo dalla cittadina di Agropoli e giungendo a Punta Telegrafo in prossimità dell’abitato di Marina di Ascea (Fig. 11.1). Il percorso segue per la maggior parte la SS267, passando per gli abitati di San Marco di Castellabate, Ogliastro Marina, Acciaroli, Castelnuovo Cilento e Marina di Ascea. È consigliabile suddividere il percorso in due giorni (primo giorno: stop 11.1-5 con pernottamento a Santa Maria, San Marco o Castellabate; secondo giorno: stop 11.6-11 con pernottamento ad Acciaroli o Marina di Ascea). Quasi tutti gli stop sono lungo la costa: quindi, è consigliabile conoscere sempre le previsioni meteomarine. L’abbigliamento è quello da escursionista, con scarponcini da trekking; numerosi i punti di ristoro lungo l’itinerario.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.