L’itinerario, diviso in due giorni, si sviluppa quasi interamente lungo la Strada Statale 163. Gli stop sono o a pochi passi dall’auto o prevedono brevi passeggiate a piedi, che durano al massimo una decina di minuti. Il percorso si svolge generalmente a pochi metri sul livello del mare e può essere effettuato durante tutto l’anno, con l’accortezza di evitare gli affollati fine settimana, in particolare nel periodo estivo (traffico e difficoltà a trovare parcheggio). Solo il detour a piedi si svolge a più di 1.000 m di altitudine, ma può essere anch’esso effettuato in qualsiasi momento dell’anno, con buone scarpe da montagna e attrezzatura adeguata secondo la stagione. Non vi è disponibilità di acqua lungo questo percorso.
Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Monti Lattari / Iannace, Alessandro; Ascione, Alessandra; Cinque, Aldo; Parente, Mariano; Santo, Antonio; Scarpati, Claudio; Vitale, Stefano. - 11:(2016), pp. 187-200.
Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Monti Lattari
IANNACE, ALESSANDRO;ASCIONE, ALESSANDRA;CINQUE, ALDO;PARENTE, MARIANO;SANTO, ANTONIO;SCARPATI, CLAUDIO;VITALE, STEFANO
2016
Abstract
L’itinerario, diviso in due giorni, si sviluppa quasi interamente lungo la Strada Statale 163. Gli stop sono o a pochi passi dall’auto o prevedono brevi passeggiate a piedi, che durano al massimo una decina di minuti. Il percorso si svolge generalmente a pochi metri sul livello del mare e può essere effettuato durante tutto l’anno, con l’accortezza di evitare gli affollati fine settimana, in particolare nel periodo estivo (traffico e difficoltà a trovare parcheggio). Solo il detour a piedi si svolge a più di 1.000 m di altitudine, ma può essere anch’esso effettuato in qualsiasi momento dell’anno, con buone scarpe da montagna e attrezzatura adeguata secondo la stagione. Non vi è disponibilità di acqua lungo questo percorso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.