Il contributo si è svolto nell'introduzione del tema dei "campi" per i migranti in alcuni paesi europei e nella presentazione della relazione della Prof. Marie Laure Basilien-Gainche dell'Università di Lione, sul tema dei centri di detenzione per i migranti in Europa oggi riletti sulla scorta del paradigma delle "eterotopie".
Introduzione al seminario internazionale "SURVEILLER & BANNIR. UNE APPROCHE FOUCALDIENNE DES CAMPS COMME HÉTÉROTOPIES" / Ferrara, Luigi. - (2017). (Intervento presentato al convegno SURVEILLER & BANNIR. UNE APPROCHE FOUCALDIENNE DES CAMPS COMME HÉTÉROTOPIES tenutosi a Università degli studi di Napoli Federico II nel 26.04.2017).
Introduzione al seminario internazionale "SURVEILLER & BANNIR. UNE APPROCHE FOUCALDIENNE DES CAMPS COMME HÉTÉROTOPIES"
FERRARA, LUIGI
2017
Abstract
Il contributo si è svolto nell'introduzione del tema dei "campi" per i migranti in alcuni paesi europei e nella presentazione della relazione della Prof. Marie Laure Basilien-Gainche dell'Università di Lione, sul tema dei centri di detenzione per i migranti in Europa oggi riletti sulla scorta del paradigma delle "eterotopie".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.