Il capitolo è così strutturato: dopo aver fornito qualche elemento in più per comprendere come ha funzionato negli ultimi anni il sistema che regola la mobilità degli insegnanti in Italia (paragrafo 2), si passerà a una descrizione delle fonti di dati e della strategia di ricerca (paragrafo 3); nel paragrafo 4 si mostrano i dati sul corpo docente nel suo complesso mentre i paragrafi 5 e 6 contengono l’analisi della mobilità attraverso, rispettivamente i dati delle liste Gae (graduatorie a esaurimento) e dei trasferimenti di docenti in ruolo. Infine, nel paragrafo 7 trovano spazio alcune considerazioni conclusive.
I percorsi di mobilità territoriale degli insegnanti: quel che dicono le statistiche disponibili / Buonomo, Alessio; Impicciatore, Roberto; Strozza, Salvatore. - (2017), pp. 41-70.
I percorsi di mobilità territoriale degli insegnanti: quel che dicono le statistiche disponibili
Buonomo Alessio
;Strozza Salvatore
2017
Abstract
Il capitolo è così strutturato: dopo aver fornito qualche elemento in più per comprendere come ha funzionato negli ultimi anni il sistema che regola la mobilità degli insegnanti in Italia (paragrafo 2), si passerà a una descrizione delle fonti di dati e della strategia di ricerca (paragrafo 3); nel paragrafo 4 si mostrano i dati sul corpo docente nel suo complesso mentre i paragrafi 5 e 6 contengono l’analisi della mobilità attraverso, rispettivamente i dati delle liste Gae (graduatorie a esaurimento) e dei trasferimenti di docenti in ruolo. Infine, nel paragrafo 7 trovano spazio alcune considerazioni conclusive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.